“Orchetnica Lucana”: evento di chiusura del 6 Gennaio

Condizioni Meteo permettendo, si svolgerà Venerdì’ 6 Gennaio alle 18 l’evento di chiusura del progetto “Orchetnica Lucana”. L’iniziativa, voluta dall’Associazione Lucanianet, si è sviluppata nell’ambito del progetto “Visioni Urbane” in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Lucana, l’Associazione culturale Multietnica, Opera classica International e Regione Basilicata.

10 giovani talenti lucani sono stati selezionati da Lucanianet e hanno preso parte al progetto che ha avuto come momento culminante la realizzazione di un album musicale. Il Maestro Pasquale Menchise, noto direttore d’orchestra, Rocco Spagnoletta e Renato Pezzano del gruppo “Musicamanovella” hanno impegnato a lungo gli aspiranti artisti alla batteria, alla chitarra, al basso e alla voce.

È così maturato l’album “Luna Lucana”, composto da 6 brani: I calanchi della vita, Cotto, Non chiederlo mai, La cortigiana di Tricarico, La rumba della luna, La ninnananna di milla. L’album è disponibile per essere ascoltato ed acquistato sia su iTunes che su Spotify.

L’evento di chiusura del progetto si terrà dunque il 6 Gennaio prossimo alle 18 presso il coworking potentino GoDesk, situato in Via della Tecnica 18.

Vi aspettiamo numerosi.