Rinvio evento conclusivo “Orchetnica Lucana”
6 Gennaio 2017
“Orchetnica lucana”: resoconto finale del progetto
30 Gennaio 2017
Rinvio evento conclusivo “Orchetnica Lucana”
6 Gennaio 2017
“Orchetnica lucana”: resoconto finale del progetto
30 Gennaio 2017

“Orchetnica Lucana”: evento di chiusura il 27 Gennaio

L’evento di chiusura del progetto “Orchetnica Lucana”, precedentemente previsto per il 6 Gennaio e rinviato a causa delle avverse condizioni metereologiche, si terrà presso il coworking Godesk di Potenza in Via della Tecnica il 27 Gennaio alle 18.

L’iniziativa, voluta dall’Associazione Lucanianet, si è sviluppata nell’ambito del progetto “Visioni Urbane” in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Lucana, l’Associazione culturale Multietnica, Opera classica International e Regione Basilicata.

10 giovani talenti lucani sono stati selezionati da Lucanianet e hanno preso parte al progetto che ha avuto come momento culminante la realizzazione di un album musicale. Il Maestro Pasquale Menchise, direttore d’orchestra, assieme a Rocco Spagnoletta e Renato Pezzano del gruppo “Musicamanovella” hanno impegnato a lungo gli aspiranti artisti alla batteria, alla chitarra, al basso e alla voce.

È così maturato l’album “Luna Lucana”, composto da 6 brani: I calanchi della vita, Cotto, Non chiederlo mai, La cortigiana di Tricarico, La rumba della luna, La ninnananna di milla. L’album è disponibile per essere ascoltato ed acquistato sia su iTunes che su Spotify.

L’appuntamento è quindi fissato per Venerdi 27 Gennaio alle 18 da Godesk, a Potenza.

Vi aspettiamo numerosi.